Alluvione Emilia Romagna

Agevolazioni tariffarie a favore dei territori colpiti dagli eventi alluvionali dell’Emilia-Romagna

Delibera 565/2023/R/com: Agevolazioni tariffarie a favore dei territori colpiti dagli eventi alluvionali dell’Emilia-Romagna

Per le utenze situate nei Comuni individuati con il D.L. 61/2023 e il cui immobile risulti compromesso nella sua integrità funzionale, sono riconosciute delle agevolazioni sulle fatture emesse o da emettere per i consumi dei mesi di maggio, giugno, luglio, agosto, settembre e ottobre 2023. Le agevolazioni risultano cumulabili con gli altri bonus sociali eventualmente riconosciuti.

Al fine di poter accedere al meccanismo di agevolazione, i soggetti sono tenuti a inviare a Goldenergy s.p.a. entro il 30 giugno 2024 una dichiarazione resa ai sensi dell’articolo 47 del testo unico di cui al d.P.R. 445/00, attestante che l’utenza o fornitura è asservita ad un immobile la cui integrità funzionale risulti compromessa a seguito degli eventi alluvionali. Goldenergy s.p.a. provvederà all’inoltro delle istanze ricevute all’impresa distributrice, con il fine di verificare che il punto fosse attivo alla data di manifestazione degli eventi del 1° maggio 2023.